L’innovazione di GROM, porta il suo iconico cono gelato, nella GDO e nei bar

lamarcainstore-journal by Retailtrend.it (29 aprile 2021) – L’azienda torinese GROM compie un passo simbolico e lancia in Italia la versione confezionata del suo iconico cono gelato, nella grande distribuzione e nei bar, ampliando così la sua offerta distributiva multicanale.

Nelle gelaterie GROM l’antica sfida tra cono e coppetta è vinta dal cono, che viene scelto mediamente da tre persone su cinque. Per molti, in Italia e all’estero, l’immaginario della gelateria è legato indiscutibilmente al cono “da passeggio”, di cui proprio Grom nel 2003 ha rivoluzionato l’immagine, iniziando a sovrapporre i gusti sulla cialda grazie a un artistico movimento di spatola, da mastro gelatiere.

Per l’azienda è stato quindi naturale puntare sul cono per ampliare la sua offerta destinata alla grande distribuzione e ai bar, per continuare a perseguire l’obiettivo di portare a più persone, e in nuove occasioni di acquisto e di consumo, l’esperienza e l’eccellenza della gelateria italiana.

E’ nato così il cono confezionato GROM, realizzato secondo i principi che da sempre contraddistinguono la filosofia dell’azienda torinese: ingredienti di origine naturale e assenza di coloranti o aromi, sia nelle materie prime selezionate che nel prodotto finito. L’estetica stessa del cono rende omaggio all’heritage del brand, riprendendo il movimento “circolare” che compie la spatola nel disporre il gelato sulla cialda. La composizione è invece inedita per Grom, che per la prima volta abbina il gelato alla crema spalmabile, creando una sorta di dialettica intrigante tra texture e temperature diverse.

I coni confezionati, sono distribuiti – a partire da aprile 2021 – in 2.500 punti di vendita della grande distribuzione, in circa 50.000 bar in tutto il paese e nei punti di vendita virtuali del brand sulle principali piattaforme di home delivery.

Saranno di disponibili in due varianti (entrambe senza glutine) che portano in vita gli ingredienti più amati della gelateria torinese, ma anche i gusti di due diversi tipi di consumatori: gli amanti dei classici e quelli più inclini a sperimentare nuove varianti. I primi apprezzeranno il Cono Fior di Panna, un gelato realizzato con latte e panna freschi made in Italy variegato con crema spalmabile al cacao e alle nocciole. I secondi, prediligeranno il Cono Pistacchio, un gelato al pistacchio variegato con crema spalmabile al cacao e alle nocciole.

In coerenza con l’approccio multicanale di Grom, un’edizione speciale del nuovo cono variegato, sarà disponibile (per la prima volta) anche in tutte le gelaterie in Italia. Un prodotto dall’architettura innovativa e unica, composto da un cono farcito al momento con crema spalmabile al gianduia abbinato al gelato al pistacchio variegato. La preparazione in real time e su richiesta permette di esaltare la freschezza del gelato e la cremosità della spalmabile.