GARBO: il “Re” dei Fiori di Zucca lancia gli Arancini dal cuore gourmet. TuttoFood Milano

(Garbo Surgelati è presente a TuttoFood – Milano 8/11 maggio, Pad. 1 Stand H22-K19)

I nuovi Arancini al “cuore di ‘nduja”; “cuore di 4 formaggi” e “cuore di ragù” (vegano).

Garbo amplia la gamma presentando nuove referenze per il retail, il catering e l’Ho.Re.Ca..

A TuttoFood panel d’assaggio per il nuovo “fritto misto di pesce”.

5 Maggio 2017 – I prodotti panati e pastellati si rivelano il must della della tavola italiana. Garbo Surgelati, anche noto come il “Re dei fiori di zucca”, amplia la gamma dei prodotti con i nuovi Arancini nelle versioni “cuore ai 4 formaggio”, “cuore di ‘nduja”, il tipico insaccato piccante calabrese e l’innovativa versione al “cuore di ragù vegano”. Oltre a questa novità Garbo lancerà sul mercato il “fritto misto di pesce”, un prodotto solamente “infarinato” che si aggiunge alle oltre 50 referenze già in portafoglio. Il lancio dei nuovi prodotti verrà anticipato proprio a TuttoFood, in corso dall’8 all’11 maggio a Milano e gli stessi verranno commercializzati nel 2017, sia nel canale retail, sia nel catering e Ho.Re.Ca..

Nel 2016, grazie al lancio di nuovi prodotti abbiamo registrato un incremento dell’11%. Dati confermati in crescita costante anche nei primi mesi del 2017 – commenta Andrea Comanducci, fondatore e titolare della Garbo Surgelati – in particolare, ha giovato la continua ricerca di ricette sfiziose, a basso contenuto di grassi e senza alcun tipo di conservante. Anche i prodotti gluten free hanno registrato un’accoglienza molto calorosa da parte del pubblico. Le nostre referenze di punta restano in ogni caso: i fiori di zucca (con le varie tipologie di ripieno) anche nelle versioni senza glutine, le crocchette di patate e supplì. Sia i prodotti pastellati, sia i prodotti panati, hanno beneficiato della stessa perfomance. In particolare, sui mercati esteri Garbo ha registrato aumenti delle vendite del 30%, con i picchi maggiori in Paesi chiave quali gli USA e il Nord Europa”.

150 mila “fiori” pastellati a mano ogni giorno

La pastellatura e la farcitura dei fiori di zucca, circa 150 mila pezzi al giorno, avviene ancora oggi esclusivamente a mano, con ingredienti naturali e senza alcuna aggiunta di coadiuvanti chimici. Gli acquisti delle materie prime vengono effettuati nelle pianure dell’Agro Pontino permettendo all’azienda un controllo diretto sulla qualità delle forniture e riducendo notevolmente i passaggi della filiera produttiva. I canali di vendita dei prodotti surgelati della Garbo sono rappresentati per il 25% dalla grande distribuzione organizzata e dal 60% nell’Ho.Re.Ca.. In netta crescita anche l’attività di copacker che sta impegnando l’azienda come partner qualificato per la produzione private label.

Continuiamo a investire su nuovi prodotti con la consapevolezza che i nostri consumatori sono alla ricerca continua di novità gustose, con particolare attenzione verso i nuovi formati – sottolinea Andrea Comanducci – questo ampliamento di gamma nasce da valutazioni sulle modalità di consumo e sugli input dei nostri clienti, anche quelli internazionali, che giorno dopo giorno stanno apprezzando la qualità dei prodotti della tradizione italiana. Grande attenzione, infine, va anche alla sostenibilità dei packaging: riciclabili al 100% e sempre più leggeri, con relativo risparmio di energia e più facili da smaltire. ”.