Carrefour lancia in Spagna il primo pollo allevato senza trattamenti antibiotici

lamarcainstore by Retailtrend (fonte Diario de Leòn) – E’ la prima catena distributiva sul mercato spagnolo, nel rendere questo prodotto disponibile per il consumatore.

Un pollo allevato senza trattamenti antibiotici, nell’ambito di una politica sviluppata da Carrefour, che mira a rendere l’insegna, come punto di riferimento nella transizione alimentare. La distribuzione di questo prodotto, interessa anche altri paesi come la Francia e l’Italia ed è commercializzato con il brand “Qualità e origine Carrefour”.

Il pollo è stato allevato senza trattamento antibiotico e con i migliori standard di benessere. Nel suo sviluppo vengono applicati trattamenti preventivi basati sulla fitoterapia, quindi estratti vegetali poi vengono utilizzati nell’alimentazione dello stesso. Con questo procedimento di allevamento viene favorito lo sviluppo delle resistenze naturali degli animali.

Inoltre, la produzione viene effettuata secondo parametri di sostenibilità ambientale. Gli animali vengono allevati in fattorie situate nella Galizia che tengono conto di aspetti particolari come la vegetazione, che deve essere tradizionale, di modello nativo o zootecnico. Hanno una libertà di movimento sul campo e il 100% del loro mangime vegeta, che comprende un 70% di cereali (di cui il 50% è composto da mais).

Carrefour in Spagna, ha una rete commerciale omnichannel, che gestisce 203 ipermercati, 119 supermercati Carrefour Market, 650 Carrefour Express, più il commercio on-line.

Precedente In Spagna i grandi marchi criticano il fatto che alcune catene della GDO non danno visibilità ai prodotti innovativi Successivo Latte Arborea firma un accordo per il controllo di Trentina Latte Spa