Marca 2019: G7 GELATI esplora nuovi “orizzonti del gusto”

 lamarcainstore by Retailtrend.it (18 gennaio 2019) – G7, marchio che coniuga i valori dell’artigianalità e della tradizione italiana con la qualità, l’innovazione e la creatività sviluppate in 60 anni di esperienza, approda a Marca all’insegna del claim “Gli Orizzonti del Gusto”, ed esplora “nuovi territori di piacere”. “Da sempre – afferma infatti Sauro Tomei, Direttore Commerciale Italia G7 Gelati l’azienda mette a frutto la propria capacità di mixare questi asset, con l’obiettivo di portare nei punti vendita retail la tipicità del mondo artigianale”.

I nuovi lanci

E così la kermesse dedicata alla marca del distributore diventa il palcoscenico scelto da G7 Gelati per il lancio di quattro nuove referenze che riflettono le ultime tendenze del mercato, proponendo inedite contaminazioni che ampliano gli orizzonti, anche geografici, del gusto: Stracciatella Bianca, gelato al cioccolato bianco farcito e decorato con riccioli di cioccolato bianco; Caramello salato, gelato variegato al caramello salato farcito e decorato con granella al caramello salato; Vin Santo e Cantuccini Toscani, gelato con vin santo farcito con granella di cantucci; Arachide, gelato all’arachide farcito con arachidi tostate e salate.

Le novità sono disponibili nell’esclusivo formato “quadronda” da 500 g che riporta on pack una breve descrizione ad evidenziarne le caratteristiche. Espressione del mondo dell’artigianalità tipica delle gelaterie tradizionali, a contraddistinguere i prodotti è l’esclusiva farcitura, impreziosita da golose inclusioni croccanti in grado di offrire un’esperienza di gusto che conquista fin dal primo assaggio.

Nuovi prodotti, stessa mission

Le new entry dell’assortimento G7 sono pienamente coerenti con i valori dell’azienda gelatiera di Bentivoglio (Bo), che scommette da sempre su un know-how davvero unico, declinando il concetto di “saper fare artigianale” in alcuni plus esclusivi. Basti pensare al riempimento e alla decorazione della vaschetta, entrambi rigorosamente manuali – come ribadito on pack attraverso la dicitura “Lavorato a mano” – per assicurare una distribuzione più omogenea della variegatura, un’eccellente cremosità e una perfetta armonia delle parti.

La qualità e la diversificazione di un assortimento unico

L’offerta si caratterizza non solo per la qualità e la premiumness dei prodotti, ma anche per l’ampiezza e profondità di un porfolio che coglie gli insight dei consumatori e i trend del mercato. Le novità presentate a Marca vanno infatti ad arricchire un assortimento che ha nell’ampiezza e profondità un suo fondamentale tratto distintivo, segnando nuove tappe in quel percorso di ricerca ed esplorazione di gusti e piaceri che rappresenta un po’ la linfa vitale di una brand architecture sempre più ricca e diversificata.

G7, caratterizzato da un logo che riprende la sinuosa silhouette di un cucchiaino, nuova icona del brand, firma infatti il più ampio range di gusti del mercato proposti nella più completa gamma di formati in vaschetta, dalla monodose da 80 g ai pack per il foodservice, per soddisfare ogni esigenza del consumatore e del mercato.