La MDD “Consilia” è sempre più apprezzata dai consumatori italiani

lamarcainstore by Retailtrend.it (11 dicembre 2019) – Secondo un’analisi compiuta dalla Business Intelligence del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali (elaborata su dati IRI), il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore ha subito un incremento pari a +5,2%.

Nello stesso periodo analizzato il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore CONSILIA, di proprietà del Consorzio (Italmark,Gruppo Gabrielli, Alfi-Gulliver, Cadoro e Gros-Gruppo Romano Supermercati) ha subito, invece, un aumento pari a +10,5%.

Un trend delle vendite in crescita

Analizzando i diversi settori merceologici appare sempre evidente l’incremento del trend delle vendite dei prodotti Consilia rispetto alla media italiana.

L’andamento dei trend delle vendite – tra gennaio e settembre 2019 – è stato il seguente:

  • Bevande 17,8% (Media Italia 2,7%)
  • Freddo 8,9% ( Media Italia 2,7%)
  • Fresco 8,8% (Media Italia 10,4%)
  • Drogheria alimentare 8,7% (Media Italia 3,6%)
  • Ortofrutta 16,3% (Media Italia 6%)
  • Cura Persona 10,4% (Media Italia 4%)
  • Cura Casa 7,4% (Media Italia -0,7%)
  • Pet Care 32,4% (Media Italia 1,1%)

Fiducia dei consumatori per i prodotti CONSILIA e il ruolo di MARCA come principale fiera di riferimento della MDD

“La marca del distributore – ha commentato Stefano Rango, direttore generale del Consorzio SUN – con il passare del tempo guadagna sempre più la fiducia dei consumatori. Ovviamente questo trend ripaga il comparto degli sforzi compiuti per assicurare prodotti che riescono perfettamente a coniugare standard qualitativi sempre più elevati con un giusto prezzo. Anche quest’anno le nostre novità legate al brand Consilia, verranno esposte a Marca che per noi rimane la principale fiera di riferimento in Italia. Siamo Consapevoli del ruolo svolto da Marca che sta registrando un importante aumento delle presenze, a dimostrazione della crescente attenzione del mercato. Da parte nostra confidiamo sulla funzione di MARCA come luogo ideale di confronto con i produttori al fine di individuare quelle realtà in grado di ampliare il nostro panel di prodotti che devono avere come comune denominatore standard qualitativi particolarmente elevati”.

MARCA Bologna

Il consorzio SUN, guarda al ecosostenibilità dei prodotti a marchio Consilia

Sono tanti i prodotti ecosostenibili a marchio del distributore Consilia, già presenti sugli scaffali dei diversi punti di vendita e a breve ne arriveranno altri: dai detersivi ecologici per la casa a quelli biologici per la persona fino alle stoviglie compostabili.

Prodotti a ridotto impatto ambientale, dalla fabbricazione allo smaltimento. Per la loro realizzazione vengono utilizzate solo materie prime vegetali completamente biodegradabili e da fonti rinnovabili, le formulazioni non contengono coloranti nè conservanti e sono caratterizzate da profumi senza allergeni. I prodotti sono nichel, cromo e cobalto tested.