Il gruppo DIA rafforza il proprio impegno sulla valorizzazione della propria marca “Delicious”

Madrid – Il gruppo spagnolo DIA, rafforza il proprio impegno sulla promozione della gamma “DELICIOUS”, marca del distributore focalizzata su prodotti gastronomici, con un nuovo concept all’interno dei propri supermercati DIA Market e La Plaza de DIA, aumentando il numero delle referenze. La catena distributiva, vuole accentuare la valorizzazione delle varie categorie dei prodotti a marchio proprio, della linea “Delicious”, che alla fine del 2016, hanno fatto registrare un fatturato di oltre 49 milioni di euro, con un incremento di circa il +44% rispetto all’anno precedente.

In poco più di tre anni, la linea “Delicious” è passata dalle 146 referenze del 2015 alle attuali 260, con una linea di prodotti che va dagli alimenti in scatola alla pasta, oltre che dolci, pasticceria, latte e tanti altri ed è presente nei punti di vendita del gruppo DIA in Spagna, Portogallo, Brasile e Cina.

A partire dal mese di marzo 2017 il gruppo DIA sta attuando una ristrutturazione del format di 2000 pdv DIA Market in Spagna (che si concluderà nel 2018) è tra le innovazioni introdotte, un nuovo ampio spazio esclusivo riservato ai prodotti “Delicious”, con una nuova segnaletica e un maggior assortimento. Una maggiore differenziazione, che a breve integrerà anche nei format PLAZA DE DIA e DIA MAXI, che avranno un luogo esclusivo per valorizzare l’acquisto di questa marca propria.

Il piano di sviluppo della linea “Delicious” è abbinato al lancio della prima specifica campagna pubblicitaria voluta dal gruppo DIA in Spagna, che è stata affidata all’agenzia Leo Burnett. Uno spot che si apre con un tono di humor su situazioni di vita quotidiana, in cui si approfondisce un’idea di un rapporto qualità-prezzo.

Oltre al brand gourmet “Delicious”, il gruppo DIA, dispone di un ampio portafoglio di marchi propri, che superano le 7.500 referenze, tra assortimento tradizionale (DIA), prodotti per l’igiene e la cura persona (Bonté), cosmetici e bellezza (Basic Cosmetics), il mondo del bambino (BabySmile) e alimenti per animali domestici (AS).

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