I segreti per una spesa all’insegna del benessere con i prodotti PAM

lamarcainstore by Retailtrend.it (21 febbraio 2019) – Il gruppo PAM Panorama, ha guardato alla sua offerta di prodotti, relazionandosi con i dati emersi dall’indagine sui benefici dei superfood, coordinata dal board scientifico di NutriMi.

Dai risultati, si evince, che con l’approssimarsi della bella stagione, per preparsi ad affrontare al meglio le temperature, è importante dare una svolta sprint alla nostra dieta, con nuove abitudini che prevedano alimenti più salutari e principalmente dei superfood come: avocado, frutta secca, zenzero e curcuma. Sono questi alcuni dei prodotti, che negli ultimi anni sono cresciuti in termini di cifra doppia sulle tavole dei consumatori italiani.

La proposta di PAM Panorama, da sempre interprete degli ultimi trend di mercato e delle esigenze di tutti i suoi clienti, offre alcune indicazioni per una spesa all’insegna del benessere, all’interno dei propri punti di vendita:

AVOCADO MON AMOUR

L’insegna, ha introdotto nel 2018 una nuova linea di frutta esotica a marchio “Pam Qualità per te”, che include tra i tanti superfood, ben due varietà di avocado (Hass e Verde), tra le più apprezzate e utilizzate, sia per il sapore ricco che per la quantità della polpa.

“Complessivamente, studi preliminari suggeriscono che l’avocado possa essere un alleato per la salute cardiovascolare grazie al basso contenuto di grassi saturi e all’alto contenuto di grassi insaturi – sottolinea Carlotta Lassandro, nutrizionista del board di NutriMi – e grazie all’apporto di fitosteroli e fibra, è un possibile alleato nel controllo del peso, nonostante sia un frutto a media densità energetica”.

ZENZERO E CURCUMA, MEDICINE ORIENTALI DA 2500 ANNI

Zenzero e curcuma sono due spezie, quasi sconosciute fino a qualche anno fa ma che oggi sono un prodotto che non può mancare nel paniere della spesa. Proprio per questo PAM Panorama, ha deciso di arricchire il proprio assortimento di bevande, grazie all’introduzione degli infusi di Zenzero Bio: Zenzero e Limone Bio, Zenzero Sambuco e Curcuma e la Tisana Zenzero, Melissa e Liquirizia Bio, dal gusto più delicato.

Studi in vitro e su modelli animali hanno mostrato il potenziale dello zenzero – indica la ricerca NutriMi –  con i suoi composti bioattivi, nella stimolazione della digestione, come antiossidante, antitumurale, agente anti-diabete e anti-obesità. Allo stesso modo è stato osservato il potenziale della curcuma come antimicrobico, antitumorale, antinfiammatorio e anti-obesità. Inoltre sulla base dei risultati di alcuni studi clinici, la curcuma potrebbe essere un utile coadiuvante in presenza di diverse patologie: nefrite da lupus, cancro, diabete, sindrome dell’intestino irritabile, acne e fibrosi. In ogni caso, le evidenze scientifiche in relazione ai benefici sull’uomo, sono tutt’ora oggetto di studio”.

MIRTILLI, L’ORO NERO

Il mirtillo è il grande protagonista della stagione estiva. PAM Panorama lo ha introdotto anche all’interno della sua linea BIO, grazie al Succo 100% Mirtillo, un vero e proprio top di gamma, per non rinunciare ai suoi benefici per tutto l’anno.

“I mirtilli mostrano, in vitro e su modelli animali, attività farmacologica contro i disturbi dell’occhio e che possono avere un ruolo nella protezione delle ossa – riferisce ancora la ricerca NutriMi – inoltre, alcuni studi hanno suggerito un possibile ruolo nella riduzione dello stress ossidativo, nel miglioramento dell’insulina-resistenza, della pressione arteriosa, dei livelli di colesterolo e, quindi, nella riduzione del rischio cardiovascolare”.

PAM Panorama punta su un’offerta in continua crescita, per una spesa all’insegna dei superfood, a partire dal suo reparto ortofrutticolo, un vero fiore all’occhiello per la freschezza dei suoi prodotti.

” Il rapporto tra ciò che mangiamo e la nostra salute è un tema molto caldo ed estremamente attuale – dice Fulvio Faletra, direttore Customer Engagement di PAM Panorama – sappiamo quanto un’alimentazione basata su alimenti freschi, di qualità e che apportino la giusta quantità di nutrienti, sia estremamente importante per i nostri clienti. Ecco perchè, da oltre 60 anni, il nostro impegno è anche quello di offrire prodotti freschissimi e private label pensati non solo per rispettare i nostri standard elevati di qualità e convenienza, ma anche per essere in linea con i trend del momento”.

Verdura e frutta fresca per il benessere quotidiano, ma anche frutta secca e snack, della linea completa e innovativa “Semplici ma buoni”, caratterizzata da diversi gusti e dai pratici formati da 50 o 200 grammi.

Precedente Zucchero "Classico" Despar per valorizzare l'unica filiera italiana Successivo Coop Svizzera importa nel suo assortimento vegano il Beyond Burger