Fratelli Carli fa il suo ingresso nel mondo dei salati con “Snack!”

lamarcainstore by Retailtrend.it (22 gennaio 2019) – La Fratelli Carli, storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per consegna a domicilio e corrispondenza i propri prodotti, in Italia e in diversi paesi del mondo, entra per la prima volta nel mondo degli snack, attraverso una nuova gamma di prodotti salati e rientra un progetto dell’azienda di intercettare nuovi stili e occasioni di consumo.

Tre i gusti, che caratterizzano la linea di prodotti “Snack!”, dal sapore tipicamente mediterraneo: POP (pomodoro, origano, peperoncino), ERBETTE (erba cipollina, maggiorana e rosmarino) e ROSMARINO E SALE. Si presenta in un pack da 100 grammi.

Si tratta si una nuova linea, adatta ad accogliere eventuali estensioni di gamma, che risponde a una crescente domanda di consumo veloce e dinamico, per un target giovane.

Simili alle chips, sono prodotte da ricette semplici, casalinghe, artigianali, al 100% naturali, senza additivi e aromi. Ovviamente, tra gli ingredienti spicca l’olio di oliva Carli che ne garantisce consistenza, croccantezza e friabilità che permette ai vari sapori di amalgamarsi perfettamente tra di loro.

Hanno una shelf life di 12 mesi e sono commercializzate al prezzo di lancio di 2,40 euro per pak, esclusivamente all’interno degli 11 empori della Fratelli Carli a Imperia, Milano, Monza, Como, Orio al Serio, Padova, Torino, Alessandria, Cuneo, Bologna e Varese.

L’identità visiva del prodotto è stata curata da HUB09 per il naming, logo e packaging. Il concetto su cui si è puntato è sicuramente la necessità di essere accattivanti ma allo stesso tempo di preservare l’eleganza e la raffinatezza che si associa al brand. Per ogni referenza è stato identificato un codice cromatico distintivo e rappresentativo degli ingredienti che compongono la ricetta.

Precedente Marca 2019: G7 GELATI esplora nuovi "orizzonti del gusto" Successivo Arriva sugli scaffali di Esselunga, la nuova linea di prodotti per bambini