EROSKI HA AUMENTATO DEL +235% LA SUA QUOTA DI ACQUISTO DI FORMAGGI LOCALI

Donostia-San Sebastian (Spagna) – Nel suo sempre maggior impegno, nella promozione e commercializzazione di prodotti locali, la catena cooperativa spagnola, ha aumentato nel corso degli ultimi tre anni, la sua quota di acquisto di formaggio prodotto dai pastori Idiazabal (+ 235%).

Gli acquisti di formaggio Idiazabal DO hanno superato i 136.000 chilogrammi nel 2016 (46.300 kg sono quelli prodotti da pastori), rispetto ai 13.809 kg del 2013.

EROSKI continua la sua politica per i prodotti locali, per lo sviluppo della piccola e media imprenditoria. Un contributo per far crescere l’economia, la cultura e lo sviluppo rurale del territori di riferimento.

L’importanza di valorizzare l’acquisto e il consumo di prodotti locali è uno dei pilastri del nuovo modello di business che sta integrando in tutti i suoi punti di vendita.

“Questo sviluppo positivo è nato dall’accordo raggiunto quasi tre anni anni fa – dice il direttore commerciale di Eroski, Asun Bastida – con le D.O Idiazal e Artzai-Gazta, per lanciare l’Idiazabal, il formaggio prodotto dalla locale Associazione Casari e Pastori e commercializzato con il marchio proprio gourmet di Eroski “SeleQtia”. Uno sviluppo che passa dalla qualità e dalla lavorazione artigianale, con latte di pecora o carranzanas di Laxta, da pastori baschi o di Navarra. Un prodotto di prima classe, che i consumatori apprezzano e i risultati di vendita, ne sono una conferma”

I dati sono stati resi noti da EROSKI, durante la presentazione presso l’ipermercato Eroski Garbera, del nuovo prodotto Idiazabal, che sarà distribuito nella rete commerciale del paese basco e di Navarra.

Precedente Il gruppo DIA rafforza il proprio impegno sulla valorizzazione della propria marca "Delicious" Successivo SCHWEPPES presenta la nuova TONICA HIBISCUS e partecipa alla 5° edizione dell'Agave Experience