COOP in Svezia rilancia la propria offerta a marchio proprio “Xtra”

lamarcainstore by Retailtrend.it (5 novembre 2019) – Coop in Svezia amplia e rilancia la linea di prodotti a marchio proprio Xtra, proponendo nuove referenze e soprattutto un packaging più moderno.

Tra i prodotti a marchio proprio (dopo Coop e Anglamark) Xtra si posiziona in una fascia di consumatori, che è particolarmente attenta alla convenienza del prezzo. Attualmente ha una gamma di 250 prodotti in assortimento che vanno a coprire le necessità di una spesa quotidiana, dall’alimentare alla cura persona/casa.

Nei prossimi due anni, c’è la volontà di Coop Svezia, di incrementare l’assortimento del brand Xtra, con altri 200 prodotti.

In questi giorni, la gamma si presenta già ampliata di 45 nuovi prodotti, mentre circa un centinaio di referenze saranno caratterizzate da un packaging completamente rinnovato.

“I prodotti a marchio proprio Xtra si caratterizzano per il basso prezzo e così continuerà ad essere per il futuro – dice Maria Bergendahl, responsabile marketing dei prodotti a marchio Coop – il nuovo packaging è in grado di esprimere un design, che trasmette al consumatore, sia la fascia di prezzo conveniente, ma enfatizzare anche la gioia del cibo, con una semplicità, di cui andiamo orgogliosi. Coop sta lasciando il tradizionale packaging veicolato dal blu e bianco e rende Xtra in un qualcosa di più piacevole. Vogliamo trasmettere con Xtra, i nostri prodotti più convenienti. Il nostro obiettivo, attraverso il nuovo design della confezione, è di ampliare il target di riferimento per arrivare poi a nuovi clienti”.

Il 2020, per Xtra sarà l’anno di un grande rinnovamento. Il nuovo design di Xtra è stato sviluppato dallo studio MatBureauet e sarà comune a tutte le Coop presenti in Scandinavia.

Precedente Le "private label" di Pam Panorama festeggiano 30 anni Successivo Partnership tra Consorzio Sigillo Italiano e i supermercati Il Gigante