Antico e moderno si incontrano nella nuova linea dell’extravergine “Decantato” Monini

lamarcainstore by Retailtrend.it (11 giugno 2020) – La ricerca dei prodotti della tradizione, che sanno di buono e d’antico, è oggi una tendenza in crescita anche nella scelta dell’olio da parte del consumatore, sempre più attento all’origine e alla qualità del prodotto e oggi sono sempre di più gli italiani che cercano e acquistano il primo olio della stagione direttamente al frantoio e vogliono ritrovare le stesse caratteristiche di torbidità e artigianalità anche negli oli che trovano sullo scaffale del supermercati, nel resto dell’anno.

Nasce proprio da una tecnica antichissima, la decantazione, utilizzata, in passato per liberare gli oli dagli eccessi di acqua vegetale e impurità, la nuova linea di extravergine “Il Decantato” Monini, un olio che si presenta avvolgente e profumato, dall’aspetto gradevolmente velato che ricorda anche nel gusto gli oli della tradizione artigiana, facendo riaffiorare – come le madeleine di Marcel Proust – la tenera nostalgia delle grandi tavolate di convivialità di una volta.

Bisogna essere molto moderni per usare un processo cosi antico – commentano i fratelli Monini, Maria Flora e Zefferino – in quanto si tratta di una tecnica tradizionale, del tutto naturale, riprodotta fedelmente in Monini con in più tutta la tecnologia contemporanea a salvaguardare sicurezza, igiene, gusto e conservabilità del prodotto nel tempo.

La genuinità del sapore antico si esalta grazie alla sapienza della modernità nelle tre varianti Gusto Morbido, Biologico e Gusto Deciso. Non un ossimoro, ma il perfetto equilibrio che è valso alla nuova linea di extravergini Monini il titolo di “prodotto dell’anno 2020”.

I tre gusti del Decantato sono in vendita nei migliori punti di vendita della distribuzione moderna, con un prezzo compreso tra Euro 5,69 a Euro 7,29 (Euro 5,69 biologico da 750 ml – Euro 5,79 Gusto deciso 100% italiano  da 750 ml e Euro 7,29 Gusto Morbido da 1 litro).