Coop Sweden, propone nella sua offerta food prodotti asiatici

lamarcainstore by Retailtrend.it – Sotto il marchio di Coop Asia, Coop Sweden lancia una linea di prodotti food asiatici. Sullo scaffale dei supermercati cooperativi svedesi, ha fatto il suo ingresso una salsa, commercializzata in 3 gusti:  salsa di ostriche, olio di sesamo e olio di pesce.

Contemporaneamente Coop, cerca di portare la cultura del gusto e della preparazione del cibo asiatico, nella cucina delle case degli svedesi, per cercare di insegnare come si prepara un buon piatto, che conservi il gusto del “made in Asian”.

Tutto parte dal concetto, che l’Asia e in particolare la Thailandia, è divenuta una delle mete preferite di vacanza degli svedesi e per questo la cultura del cibo asiatico ha trovato proseliti in Svezia, dove il tailandese, il vietnamita e il cinese diventano elementi familiari.

I cittadini svedesi hanno scoperto il loro interesse per provare a cucinare il cibo asiatico in casa propria. Da un indagine di Coop, è emerso che 1 cliente su 4 è orientato verso la conoscenza di questa cucina. Quindi un buon 23% è orientato ad acquistare prodotti alimentari tailandesi, seguito da quelli che amano la cucina giapponese (13%) e a seguire quella vietnamita (9%), cinese (9%) e coreana (6%).

La sfida da vincere, è quella della preparazione e cottura del cibo asiatico. Non ci sono quelle conoscenze di base per ottenere nella propria cucina, il gusto giusto che si possa avvicinare a quello originale, ma anche la consistenza e la coerenza di cottura.

Come si fa nel raggiungere un modo giusto affinchè un piatto tipico tailandese possa ritrovare quel determinato gusto anche sulla tavola di una famiglia svedese? Coop Sweden vuole incoraggiare, sostenere e diffondere la conoscenza e l’ispirazione per avere successo in cucina, ricreando il giusto equilibrio di aspro e dolce che può dare un piatto di involtini primavera vietnamiti o la giusta consistenza di cottura di un riso sushi…

“Tutti e tre i sapori proposti da Coop sono elementi importanti per adottare i sapori della cucina asiatica  – ha detto Sara Bagner, capo della cucina sperimentale di Coop Sweden – con olio di sesamo si raggiunge il classico sapore dell’arrosto, mentre la salsa di ostriche offre la pienezza alle salse, mentre l’olio di pesce mette in risalto altri sapori e da la giusta salinità al cibo”.

Il prezzo al pubblico è di 41,50 SEK per l’olio di sesamo, 19,50 SEK per la salsa di ostriche e 15,50 SEK per l’olio di pesce.